Cerimonia di laurea

AIAF-UNIVERSITÀ

L’Associazione Italiana per l’Analisi Finanziaria in breve AIAF ha siglato una serie di accordi con alcune Università allo scopo di avvicinare i giovani all’Associazione e contemporaneamente alle certificazioni internazionali CEFA Certifed European Financial Analyst e CIIA Certified International Investment Analyst.

Sono in via di definizione ulteriori accordi con importanti università Italiane.

 

AIAF E L'UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE DI MILANO

In base all’accordo sottoscritto il 21 luglio 2017 i laureati dei corsi di laurea magistrale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari e laurea in banking and finance della Facoltà di Scienze bancarie finanziarie e assicurative hanno la possibilità di essere ammessi come soci ordinari di AIAF.

In base all’accordo sottoscritto il 28 marzo 2018 i laureati del corso di laurea magistrale in Economia e Legislazione d’impresa – profilo finanziario – della Facoltà di Economia  hanno la possibilità di essere ammessi come soci ordinari di AIAF.

unicatt.jpg

AIAF E L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA

In base all’accordo sottoscritto in data 5 maggio 2016 i laureati del corso di laurea magistrale in Amministrazione Finanza e Controllo  (AFC)  DEL Dipartimento di Economia hanno la possibilità di essere ammessi come soci ordinari di AIAF.

Unige.svg.png

AIAF E L'UNIVERSITA' BICOCCA

In base all’accordo sottoscritto il 30 novembre 2018 i laureati del corso di laurea magistrale in Economia e Finanza  dell'Università degli Studi di Milano  hanno la possibilità di essere ammessi come soci ordinari di AIAF.

logo unimib HD.png

MASTER SILFIM - SOSTENIBILITÀ IN DIRITTO, FINANZA E MANAGEMENT

novembre 2019-dicembre 2020

AIAF – in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l'Economia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca di Milano – partecipa all’organizzazione della seconda edizione del Master Silfim - Master Universitario di primo livello in sostenibilità in diritto, finanza e management.

economia.png

AIAF E L'UNIVERSITÀ CÀ FOSCARI DI VENEZIA

In base all’accordo sottoscritto in data 17 giugno 2019 i laureati del corso di laurea magistrale in “Economia e Finanza”, in “Amministrazione Finanza e Controllo” e in “Management (Curriculum Accounting and Finance)” hanno la possibilità di essere ammessi come soci ordinari di AIAF.

download.png

AIAF E L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MACERATA

In base all’accordo sottoscritto in gennaio 2021 i laureati del Corso di laurea magistrale in Mercati ed Intermediari Finanziari (curriculum Banca e mercati) hanno la possibilità di essere ammessi come soci ordinari di AIAF.

UNIMC_logo_rosso.jpg
Shaking Hands

L’iscrizione all’AIAF come soci ordinari permetterà di iscriversi al percorso di autoformazione al Diploma internazionale CIIA – Certified International Investment Analyst sostenendo solamente il secondo livello degli esami ovvero quello FinaI ad un costo agevolato.