© 2018 - AIAF Formazione e Cultura Srl | C.F.e P.I.: 10352760150 | REA MI n. 1365579 | capitale sociale € 10.200 i.v.| credits | privacy

AIAF-UNIVERSITÀ

L’Associazione Italiana per l’Analisi Finanziaria in breve AIAF ha siglato una serie di accordi con alcune Università allo scopo di avvicinare i giovani all’Associazione e contemporaneamente alle certificazioni internazionali CEFA Certifed European Financial Analyst e CIIA Certified International Investment Analyst.

Sono in via di definizione ulteriori accordi con importanti università Italiane.

 

AIAF E L'UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE DI MILANO

In base all’accordo sottoscritto il 21 luglio 2017 i laureati dei corsi di laurea magistrale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari e laurea in banking and finance della Facoltà di Scienze bancarie finanziarie e assicurative hanno la possibilità di essere ammessi come soci ordinari di AIAF.

In base all’accordo sottoscritto il 28 marzo 2018 i laureati del corso di laurea magistrale in Economia e Legislazione d’impresa – profilo finanziario – della Facoltà di Economia  hanno la possibilità di essere ammessi come soci ordinari di AIAF.

AIAF E L'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA

In base all’accordo sottoscritto in data 5 maggio 2016 i laureati del corso di laurea magistrale in Amministrazione Finanza e Controllo  (AFC)  DEL Dipartimento di Economia hanno la possibilità di essere ammessi come soci ordinari di AIAF.

AIAF E L'UNIVERSITA' BICOCCA

In base all’accordo sottoscritto il 30 novembre 2018 i laureati del corso di laurea magistrale in Economia e Finanza  dell'Università degli Studi di Milano  hanno la possibilità di essere ammessi come soci ordinari di AIAF.

MASTER SILFIM - SOSTENIBILITÀ IN DIRITTO, FINANZA E MANAGEMENT

novembre 2019-dicembre 2020

AIAF – in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l'Economia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca di Milano – partecipa all’organizzazione della seconda edizione del Master Silfim - Master Universitario di primo livello in sostenibilità in diritto, finanza e management.

AIAF E L'UNIVERSITÀ CÀ FOSCARI DI VENEZIA

In base all’accordo sottoscritto in data 17 giugno 2019 i laureati del corso di laurea magistrale in “Economia e Finanza”, in “Amministrazione Finanza e Controllo” e in “Management (Curriculum Accounting and Finance)” hanno la possibilità di essere ammessi come soci ordinari di AIAF.

Shaking Hands

L’iscrizione all’AIAF come soci ordinari permetterà di iscriversi al percorso di autoformazione al Diploma internazionale CIIA – Certified International Investment Analyst sostenendo solamente il secondo livello degli esami ovvero quello FinaI ad un costo agevolato.